Perchè Catania

- tappa obbligata per il vostro soggiorno in sicilia -

Una Città da Vivere

Catania è una tappa obbligatoria per tutti quelli che si recano nella splendida terra siciliana. La nera città di lava, ubicata ai piedi del gigante Etna, distrutta per ben nove volte da eruzioni, terremoti ed invasioni è sempre stata ricostruita, come d’altronde recita il motto della mitica fenice ed impresso sulla Porta Garibaldi, “melior de cinere surgo”, ovvero rinasco dalla cenere più bella di prima.

La città che vediamo oggi è quella della ricostruzione post terremoto del 1693, in pieno stile barocco con cui furono ricostruiti tutti i palazzi nobiliari e le chiese cittadine. Essi rappresentano un complesso architettonico di valore imprescindibile tanto che il centro storico della città è tutelato dall’UNESCO quale patrimonio mondiale dell’umanità.

Storia e Cultura

Mare e Montagna insieme

Catania, grazie al suo clima, è particolarmente piacevole da visitare durante tutto l’anno e visitare tutte queste meraviglie è un estremo piacere. Ma la città non è solo il complesso architettonico, bensì anche i colori e le vivacità dei mercati popolari, la bellezza del vulcano Etna che ci guarda sornione dall’alto dei sue oltre 3000 metri di altezza, lo splendido mare che illumina tutta la costa.